Ignora collegamenti di navigazioneHOME » SOLUZIONI E SERVIZI » Servizi Gis innovativi
GEOMARKETING E GESTIONE RETE
Marketing relazionale
Data mining
Servizi Gis innovativi
Marketing territoriale
Formazione
Conoscere il territorio… risolve problemi!
Esigenze di razionalizzazione su tempi e costi, analisi e decisioni articolate su più aree di business, difficoltà ad ottimizzare e misurare, strategie da ricalibrare, clienti con cui interagire meglio … conoscere e governare il territorio, e gli eventi che vi ricadono, offre una prospettiva peculiare ed innovativa.

I GIS offrono un immediato valore aggiunto: combinando informazioni di varia natura, permettono un’istantanea percezione del fenomeno e una migliore comprensione dell’interazione tra dato e territorio, con il vantaggio della trasversalità di utilizzo che li caratterizza e la capacità di integrare ‘strati informativi’.

GIS: risposta comune per esigenze diversificate
G&O da sempre accompagna gli utenti nella definizione di un progetto ‘su misura’, proponendo soluzioni in linea con l’evoluzione di tecniche e strumenti. Le comprovate competenze di G&O sono rafforzate dalla partnership con Esri (link a Partnership), leader globale di mercato nel settore.

Il GIS (Sistema Informativo Geografico) consente di gestire, visualizzare ed analizzare informazioni eterogenee con contenuto spaziale, ovvero riferibile al territorio.

Il sistema integra e combina tre visioni:
  • Il dato: GIS come database che contiene e organizza informazione geografica;
  • La visualizzazione: GIS come rappresentazione su mappa di elementi e relazioni spaziali;
  • L’analisi: GIS come strumento operativo (tools e funzionalità) per le elaborazioni geografiche.
BEST PRACTICE
GeoCrime Analyst: monitoraggio di rischio e sicurezza in ambito bancario
GeoCrime Analyst è un servizio Web-GIS, sviluppato da G&O per OSSIF, che integra:
  • analisi geografica relativa alla distribuzione di fenomeni criminosi ai danni delle banche;
  • evolute analisi spaziali e territoriali, supportate dall'utilizzo di indicatori predefiniti, widget e tools di selezione.
Viene alimentato quotidianamente dal database anticrimine di OSSIF e partecipa al monitoraggio del livello di rischio e sicurezza delle dipendenze bancarie, così da fornire un supporto oggettivo in fase di prevenzione e controllo.

Per saperne di più: