Ignora collegamenti di navigazioneHOME » NEWS » Dettaglio News
Libera il potenziale dei tuoi dati: il GIS per il tuo business

martedì 18 luglio 2017

G&O, business partner di Esri Italia, come altri 100.000 utenti in Italia, utilizza la piattaforma ArcGIS per integrare mappe, analisi e dati, con il resto del patrimonio informativo aziendale. Il nostro obiettivo: aiutare i clienti a scoprire e liberare il reale potenziale dei loro dati e prendere in modo semplice e veloce decisioni strategiche per il loro business.

L’utilizzo di informazioni localizzate è cruciale per le aziende per scoprire dove i clienti vivono, lavorano, passano il tempo libero e acquistano. Gestire e integrare la grande mole di informazioni a disposizione, provenienti da diverse fonti, è la chiave per raggiungere il successo e mantenerlo.



I dati sono il tesoro di ogni azienda, ma senza un’analisi efficace in grado di interpretarli, non esprimono una reale informazione.

Insights for ArcGIS è un’applicazione con cui esplorare dati spaziali e non: è studiata per supportare dati enterprise da Sap Hana, Oracle, Postgres SQL, Big Data, Excel, Geodatabase, dati rjs e integrarli con dati GIS certificati ed altri dataset.

Seleziona i tuoi dati e con un’operazione di “Drag and Drop” visualizzali in mappe, grafici o tabelle riassuntive. Grazie ad Insights for ArcGIS, infatti, analisi e visualizzazione avvengono nello stesso momento, sullo stesso schermo, rappresentando uno strumento di lavoro direttamente nelle mani di chi ne ha realmente bisogno.

 


Il GIS è fondamentale per capire cosa è successo, cosa sta succedendo, e cosa accadrà nello spazio geografico.

La mappatura dei luoghi permette di trovare “features” o “oggetti” che stiamo cercando, di identificare pattern nel modo in cui questi sono collegati tra di loro geograficamente, osservare cambiamenti di un oggetto o di un fenomeno in un lasso di tempo, su un territorio.

Le mappe Esri rendono facili cose complesse, rispondendo alle esigenze di diverse aree di business.

  • Sono uno strumento a supporto del marketing per gestire efficacemente i mezzi, le risorse aziendali e migliorare profitti. Quali sono i bisogni dei vostri clienti? Con l’analisi geospaziale è possibile comprendere quali prodotti preferiscono e in quale località approvvigionarli; dove aprire un nuovo punto vendita per incrementare le vendite e attirarne di nuovi.
  • Costituiscono un potente strumento per il processo decisionale: i dati del vostro business possono rivelare pattern e relazioni per aiutarvi a gestire lo staff, le risorse, la logistica e il rapporto con i clienti.
  • Rappresentano un supporto nella gestione delle emergenze dalla modellazione della richiesta di trasporto, al tracciamento del percorso dei mezzi, all'analisi dei piani di investimento annuali.

Raggiungi più facilmente i tuoi obiettivi aziendali con i sistemi GIS: G&O può aiutarti a valorizzare il tuo patrimonio informativo aziendale e supportarti nel rendere più veloci, affidabili, ed efficienti i tuoi processi decisionali. Chiedici come!