Ignora collegamenti di navigazioneHOME » NEWS » Dettaglio News
MyCRM: il portale che mette il tuo cliente al centro

mercoledì 28 novembre 2018

Cogliere le opportunità di una comunicazione omnicanale e integrata per offrire un’esperienza unica al cliente. È questo il motore della partnership tra PSA Groupe, leader multinazionale del mercato auto, e G&O, che da anni l’accompagna con il proprio know-how su tecnologie e processi, nell’ambito dei servizi post-vendita del gruppo.

Da questa sinergia è nato MyCRM, il portale che rafforza la relazione con il cliente, mettendolo ancora di più al centro di ogni processo.

La scelta di adottare un sistema CRM che integri in un solo ecosistema dati provenienti da diversi canali, offline e online, offre preziose informazioni su comportamenti, bisogni e desideri dei consumatori.

"MyCRM è ormai entrato a far parte della quotidianità di Officine e Carrozzerie autorizzate di PSA” spiega Damiano Villa, Zone Manager del gruppo di base nel Nord-Est, in occasione delle due giornate di formazione in loco sullo strumento, che si sono appena concluse in Friuli Venezia-Giulia e in Veneto. “L’interazione tra i tanti partecipanti e G&O ha rappresentato un momento utilissimo per comprendere a pieno, attraverso delle sessioni pratiche, le tante potenzialità nel fare un corretto CRM nel Post-Vendita”.


Giornata formazione MyCRM


Il portale si propone di semplificare la gestione dei momenti di contatto con i clienti, identificando le opportunità migliori e la reazione a comunicazioni e iniziative.

L’analisi e la raccolta dello storico alimenta un database di marketing che, gestito meticolosamente anche nel pieno rispetto del GDPR, esprime un “tesoretto” per ogni utente, su cui rafforzare la fidelizzazione della propria base clienti nell’After Sales: il tutto nell’ottica di integrazione dei numerosi strumenti di comunicazione post-vendita messi a disposizione dalle Marche.

“MyCRM ambisce a incontrare sempre più le esigenze di chi lo usa” le parole di Cesidio Lanciano, Managing Director di G&O, “L’ultima release, MyCRM 1.4, ha introdotto funzioni evolute di Contact Management, e tanto altro è in fase di sviluppo… E’ uno strumento potente ma intuitivo, a portata di qualsiasi tipo di utente”.

G&O supporta i propri clienti con una metodologia “data-driven”: la raccolta dei dati e la misurazione dei processi, proiettata all’innovazione continua. Il primo passo per creare una relazione duratura.